Due cubetti di ghiaccio

Da questa settimana fino al limitare delle sue forze la voce della Pampa disporrà di una rubrica fissa nella quale con ironia ed un po’ di pepe commenterà le prestazioni sportive delle compagini varesine. Il titolo nasce dalla fervida fantasia del gaucho che, al calar della sera, è solito metter del ghiaccio in un bicchiere e gustarsi un tonico ed analizzare con sagacia le prestazioni sportive delle squadre prealpine. Il nome potrebbe far pensare ad articoli di facile lettura, in realtà il ghiaccio sciogliendosi nel tonico e cambiando lo stato , diventa di difficile separazione visiva rispetto alla sostanza iniziale…..

venerdì 23 settembre 2011

In alto per non volare

Un refolo soffia e porta due ruote assieme alla vita di un ragazzo, un atleta sano nella sua costituzione fisica, oltre i limiti della vita, forse per una distrazione od un colpo di pedale in più teso ad una miglior posizione in cerca della gloria.
Delle teorie sull'incidente si riempiranno le pagine dei giornali, per i curiosi o per i malati di sadismo, privi forse del desiderio puro della conoscenza. A nulla serviranno a sopire il dolore, essenza dell'uomo come situazioni opposte e positive che ci portano con il corpo in alto a livello umano.
Parole si gettano al vento quando il silenzio è portatore di serenità sapendo che lo spirito che ha attraversiato l'esistenza di quest'uomo era rivolto al traguardo, guardando avanti per una gloria forse effimera, ma non vana.

Nessun commento: